Nat

martedì 8 dicembre 2020

IL FOCUS CREA LA NOSTRA REALTA'


 “Poiché tutto è un riflesso della nostra mente, tutto può essere cambiato dalla nostra mente”.

Ognuno di noi esercita, ogni giorno, nel corso della propria vita un enorme potere, controlliamo forze potenti di cui siamo per lo più completamente all’oscuro.

Questo potere può creare eventi futuri buoni o cattivi per noi, per i nostri amici, la nostra famiglia e per tutta l’umanità. Ecco il problema: noi creiamo involontariamente eventi futuri positivi e negativi capaci di generare la vita e potenzialmente anche di essere fatali.

Abbiamo il controllo sui nostri pensieri?

Una ricerca evidenzia che ogni giorno la nostra mente viene attraversata mediamente da circa 60.000 pensieri al giorno.

Il fatto è che molti dei nostri pensieri sono inconsci e alimentano dei programmi automatici che noi non riusciamo a gestire consapevolmente. Questi programmi sono il frutto di condizionamenti, traumi, schemi e convinzioni che ci portiamo dietro da anni (se non addirittura da vite).

Quello che possiamo iniziare a fare è osservare i pensieri che facciamo quotidianamente.

Qual è la qualità dei nostri pensieri?

Come sappiamo, pensieri negativi sicuramente non potranno fare altro che generare (o attirare) eventi negativi, al contrario pensieri e atteggiamenti positivi contribuiranno a creare una realtà certamente positiva.

Non si tratta di nascondere o soffocare emozioni negative o formulare semplicemente pensieri positivi. Significa piuttosto sviluppare una maggiore consapevolezza, fare un lavoro di trasformazione dal quale poi nasceranno automaticamente pensieri e atteggiamenti positivi.

I pensieri sono il frutto di ciò che siamo, della nostra coscienza. Per cui l’aspetto sul quale dobbiamo focalizzare l’attenzione è proprio la nostra consapevolezza, che rappresenta, appunto, il nostro livello di coscienza.

Il Focus Crea la Realtà

Fai conto di avere una lampadina da 25 watt che spara energie a 360 gradi in tutte le direzioni. Essa avrà una certa influenza sull’ambiente circostante. Il laser ha 25 watt, ma tutti mirati su un unico.


Che risultato può avere un’energia puntata su un unico punto piuttosto che su tutta la stanza? Modificherà quel punto in particolare, mentre su altri punti della stanza arriveranno pochi fotoni di rimbalzo.

Quando mediti o ti focalizzi su qualcosa i famosi 10 watt del cervello vendono diretti su quel qualcosa, su un punto, con il risultato che cambiamo quel punto in maniera più efficace, intenzionale e consapevole. Questa è la differenza: cambio l’indirizzo delle informazioni.

Quando esco dalla mia meditazione una parte del mio sistema operativo l’ho cambiata per sempre. Mi domando: posso cambiare l’intero sistema operativo, il modello? Si, anche radicalmente, ma c’è bisogno di energia.

Tuttavia non credere di poter modificare qualcosa con il pensiero volante, sono ricchissimo, sono fortunato, sono sano e poi vado a piangermi addosso.

Non è così che è possibile cambiare, ci vuole energia. L’energia fluisce dove va l’attenzione, può essere indirizzata intenzionalmente e consapevolmente. … Dove c’è il focus si crea realtà. … (Alberto Lori)

 Il pensiero può influenzare il DNA e ogni tua cellula

https://www.visioneolistica.it/

 

Nessun commento:

Posta un commento