Nat

mercoledì 23 gennaio 2019

Le sequenze numeriche di Grabovoj - un ponte tra il corpo, la mente e la coscienza.

Ogni numero e ogni sequenza di numeri ha un preciso significato e una informazione specifica. E’ un codice, un linguaggio, un canale. I numeri sono un mezzo.






La relazione esoterica tra i numeri e la realtà è una chiave di lettura per collegare il mondo invisibile a quello visibile. Una visione in cui i numeri non solo permettono di decifrare la vita, ma anche di modificarla consapevolmente.

Il linguaggio dei numeri era sacro in tutte le tradizioni antiche, le religioni e nell’esoterismo in generale ricoprono un ruolo chiave. Per capire la magia del linguaggio numerico basta pensare a tutti quei numeri “speciali” come pi greco, phi, la sequenza di Fibonnacci, i numeri primi, fino ad arrivare alla geometria sacra.

Grigorj Grabovj è uno scienziato russo, laureato in matematica e in meccanica applicata, membro dell’Accademia delle Scienze russa, ricercatore e scrittore, diventato famoso in Italia per aver le sue “sequenze numeriche”, un sistema di codici numerici formati da numeri in sequenza che rappresentano un vero ponte tra il corpo, la mente e la coscienza.

Tuttavia gli insegnamenti di Grabovoi sono molto profondi e il messaggio fondamentale è che tutto dipende da noi ed è in noi stessi. Siamo costituiti da due strutture informative: una esteriore (il mondo) e una interiore (l’anima). La realtà esteriore viene strutturata secondo la consapevole (o inconsapevole) struttura interiore dell’Uomo (e questo è il messaggio che ritroviamo anche nella visione spirituale, nella quale l’esterno è un riflesso dell’interno poiché è la coscienza che crea la realtà).

Non c’è più da stupirsi se oggi siamo in grado di modificare consapevolmente la realtà anche grazie a numeri, frequenze o semplicemente con la nostra consapevolezza!

Il significato dei numeri
Ogni numero che appartiene alla nostra vita o con cui entriamo in contatto ha un significato preciso per noi che inizialmente è nascosto alla nostra consapevolezza, ma quando viene compreso può servirci per capire meglio noi stessi e, addirittura, per cambiare la nostra realtà.

I numeri sono un linguaggio, una chiave di lettura (e scrittura!), sono energia, frequenza e vibrazione, come tutto.
E’ un codice dell’Universo con il quale “parlano” tutte le scienze, tra cui la numerologia che studia proprio la relazione esoterica tra i numeri e la realtà.

Attraverso lo studio della relazione tra i codici numerici e questo piano di esistenza, possiamo avere una chiave di lettura per collegare il mondo “invisibile” a quello visibile.

E se i numeri fossero un modo che l’Universo ha per comunicare con noi? Se fossero un mezzo per inviarci precisi messaggi o risposte alle nostre domande?

Da leggere: 



Nessun commento:

Posta un commento