Nat

domenica 9 dicembre 2018

Il Magico Potere di Vivere il “Presente”



Noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico. L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso.





I
Il Potere di Adesso – Eckhart Tolle - Libro Completo - Download

L’inizio della libertà è la realizzazione che tu non sei «colui che pensa».
Il momento in cui cominci ad osservare colui che pensa, si attiva un livello di coscienza più alto.

Incominci a renderti conto che esiste un vasto regno di una intelligenza al di là del pensiero e che il pensiero è solamente un minuscolo aspetto di quell’intelligenza.
Ti rendi anche conto che tutte le cose che hanno veramente importanza – bellezza, amore, creatività, gioia, pace interiore – nascono al di là della mente.”

Il momento presente - o “Hic et Nunc” – è l’unico momento reale che esiste. ORA è un eterno momento, inafferrabile, poiché un attimo prima è passato e un attimo dopo non c’è ancora, QUI sei tu.
In questo “presente” possiamo vivere la nostra vera natura e comprendere che è l’unico momento per scoprire chi siamo veramente.

In questo momento di presenza, sarà possibile realizzare che non siamo “colui che pensa”, dal momento che possiamo osservarlo. Se possiamo esserne il testimone, significa che non siamo quello – e da qui inizia il risveglio, poiché comprendiamo che siamo molto di più del nostro corpo e della nostra mente.

Il Tempo è soltanto una nostra costruzione mentale!




*************

Eckhart Tolle – il cui vero nome è Ulrich Leonard Tolle – è uno scrittore, filosofo e oratore.

E’ nato in germania, vicino Dortmund, nel 1948 e – come anticipato – è l’autore di 2 bestseller: Il Potere di Adesso e Un Nuovo Mondo.



Nessun commento:

Posta un commento