Nat

mercoledì 2 gennaio 2019

Jim Carrey: “Seguite i vostri sogni”


      L'attore comico commuove la Maharishi University of Management




L'attore comico Jim Carrey ha tenuto un discorso ispiratore, divertente e illuminante alla classe 2014 della Maharishi University of Management.

Ha commosso la platea rivelando come il suo defunto padre lo abbia spinto a seguire i suoi sogni.
Ha iniziato con alcune battute locali, che hanno suscitato approvazione e molte risate. Ha ispirato gli studenti a pensare in grande e non cedere alla paura, ma a scegliere l'amore. Molti hanno detto che è stata la miglior conversazione di sempre.

Il Consiglio di fondazione dell’Università ha presentato Mr. Carrey con il grado onorario di Doctor of Fine Arts Honoris Causa, in riconoscimento dei suoi significativi risultati in vita come un comico di fama mondiale, attore, artista, scrittore e filantropo.

Potreste passare tutta la vita a osservare i fantasmi del passato o preoccupandovi del futuro imminente, ma tutto ciò che conta è quello che sta succedendo qui e le decisioni che prendiamo adesso, che siano mosse dall’amore, o dalla paura.

Molti di noi hanno scelto la propria strada per paura, travestita da senso pratico.
Quello che davvero vogliamo sembra impossibile da raggiungere, o addirittura ridicola come aspettativa, così non osiamo mai nemmeno chiedere all’universo di farla avverare.
Ma io vi dico che sono la prova vivente che si può chiedere all’universo di avverare i propri sogni!

Mio padre avrebbe potuto essere un bravo attore, ma non credeva che fosse possibile.
Così fece una scelta cauta, invece: trovò un posto sicuro come account, e quando avevo 12 anni fu licenziato da quel posto sicuro e la nostra famiglia dovette fare tutto il possibile per sopravvivere.

Ho imparato molte lezioni importanti da mio padre, tra cui il fatto che si può fallire in qualcosa che non si desidera veramente.
Magari, anche voi potreste cogliere l’opportunità di fare ciò che amate”.

Le menti non hanno sesso!


Nessun commento:

Posta un commento